domenica 31 dicembre 2017

Ciao 2017

Ciao 2017, sicuramente non mi mancherai o forse si... Boh vedremo
Vi lascio con l'ultimo acquisto dell'anno, è stato l'auto regalo di Natale per eccellezza per una ricamina, la scatola in metallo con i nuovi filati DMC. Eccola qui 

 
E' bello vedere questi nuovi filati tutti in ordine in gradazione, vedremo quanto sarò brava a mantenerla in ordine. Ho già per la testa alcuni progetti da realizzare, vedremo di ricavare il miglior lavoro possibile.
Quest'anno ho lavorato parecchio su ricami lunghi e in alcuni casi non ancora terminati, in quest'ultima parte dell'anno mi sono fatta vincere un po' dalla pigrizia e un po' da altri interessi per esempio come quello che vi vado ora a mostrare.


Quindi con le mani in mano non sono rimasta, diciamo ho solo allargato nuovamente gli orizzonti e conterei di allargarli ancora di più, ma vedremo con l'anno nuovo.
Per il momento vi saluto
Anna

martedì 31 ottobre 2017

Trick or treat?

Dolcetto o scherzetto?
Mi piace, mi piace un sacco la festa di Halloween perchè è un modo per esorcizzare le nostre paure in modo scherzoso e divertente, adoro i soggetti che la rappresentano, le streghe, i calderoni e le facce smascherate che fanno paura!

Quest'anno paura la faccio direttamente sulla porta di casa, ho realizzato questi 3 piccoli ricami e ho confezionato un fuori porta a tema.



Le ho amate dal primo momento, tant'è che ho sospeso tutti i ricami che avevo in giro per realizzarle entro oggi, infatti questa mattina le ho attaccate fuori dalla porta giusto in tempo.

Schemi di Lucie Heaton, filati e tessuto HSD.

Felice Halloween a tutti!
Anna

sabato 21 ottobre 2017

Biscornu che passione

Rieccomi con gli oggetti ricamati che in assoluto adoro: i biscornu.

Questa volta sono due nuovi, più un'intruso vecchio, ma schema di partenza dei due nuovi, insomma bando alle ciance eccoli!



Qui in una cornice inconsueta, nel giardino della biblioteca prima di partire per la loro destinazione finale.



I due nuovi hanno raggiunto le loro nuove proprietarie per uno scambio/regalo e sono stati apprezzati.
Io mi sono divertita un sacco a realizzarli.
Anna

domenica 15 ottobre 2017

Raddoppio

Dato che ormai l'altro ricamo è ormai terminato, ho deciso di lanciarmi sul secondo acquistato per l'iniziativa Un Ricamo per Rinascere complice anche il gruppo di ricamo su FB che ha lanciato il SAL per Natale con ovviamente un ricamo a tema natalizio. Ho scelto questo di Sara Guermani, mi ispira parecchio il Babbo Natale appeso all'altalena.

Questo è il primo step!


Schema Swingin' Santa, Filati DMC su tela HSD.
Anna

mercoledì 4 ottobre 2017

martedì 3 ottobre 2017

Il lavoro del sabato in giardino

Quest'estate ho partecipato all'iniziativa organizzata dalla merceria della mia città ad alcuni incontri in un meraviglioso giardino. Un po' di chiacchiere, un po' di consigli e un po' di crocette.
Ho terminato uno dei miei unicorni, questo ricamo l'avevo inziato qualche mese fa, con questi incontri l'ho terminato, riguardando il post di quando l'ho acquistato è già passato più di uno anno.
Comunque sia l'ho terminato, dovessi rifarlo cambierei tipo di tela, ho utilizzato un lino che si è rivelato abbondante rispetto alla dimensione del ricamo, resto comunque soddisfatta del lavoro.




Filati compresi nel set, lino Tessitura Artistica Chierese.
E anche questo è fatto!
Anna

lunedì 18 settembre 2017

C'è sempre una prima volta

C'è sempre una prima volta e questa prima volta riguarda Michael Powell. Ho imparato a conoscerlo tramite un'amica che lo ricama abitualmente, io mi ero invece sempre limitata ad ammirare e non mi ero azzardata a metterci dentro l'ago. Poi grazie all'iniziativa di Casa Cenina Un Ricamo per Rinascere, ho voluto lanciarmi acquistando tre schemi uno di Mirabilia, uno di Sara Guermani e appunto uno di Michael Powell. 
Ebbene complice le ferie mi sono lanciata subito su quest'ultimo, mentre uno degli altri due lo utilizzerò per un SAL natalizio e l'altro vedrò quando realizzarlo.
Non è ancora terminato, ma mi ha preso, nonostante i continui cambi di colore, le porzioni da ricamare sono piccole e veloci, insomma l'ho inziato un mese fa e questi sono alcuni degli avanzamenti, manca la foto dello stato attuale che caricherò nei prossimi giorni anche sulla mia pagina Facebook Anna's Needle Art, per chi volesse seguire gli avanzamenti la utilizzo maggiormente per pubblicare le varie fasi e per soddisfare in modo immediato la mia vena nerd.




Che dire una volta terminato il ricamo ci sarà tutta la parte di punto scritto che non nascondo un po' mi inquieta, ma comunque mi sta dando parecchia soddisfazione ricamarlo.
Per il momento è tutto, tornerò a breve quando saprò che alcune buste sono arrivate a destinazione :D
Anna

martedì 25 luglio 2017

Giulio, Andrea ed Alice :)

Periodo intenso, dedicato per intero ai piccoli, a questo giro ben 3!
Vincono i maschietti contro le femmine per 2 a 1, ma sorpassano le femmine per il numero di pezzi :D

Giulio (nato un mese fa) consegnato il week-end scorso in Toscana di persona


Andrea (deve ancora nascere, ma mi sono tirata avanti) consegnato settimana scorsa


E per terminare Alice che a settembre inizierà l'avventura della scuola dell'infanzia, pertanto set completo con cambio.





Insomma l'ago è stato caldissimo non solo per il meteo!!!!
Alla prossima
Anna


giovedì 22 giugno 2017

Magical Mystery Sal - Seconda tappa - Tea Rose

Seconda tappa, un po' più in là rispetto al previsto, dovevo terminarla entro fine maggio, ho allungato un attimo, ma ne è valsa veramente la pena secondo il mio punto di vista.
Questa volta stirata anche se dalla foto non sembra...

Dettagli tecnici:
Tessuto HeartStitch Design Etamine 12 count
Filati tinti a mano HeartStitch
Design: Perline Mill Hill

Anna

mercoledì 17 maggio 2017

Bomboniere

Piccolo traguardo per il grande di casa, la Santa Cresima e la Prima Comunione, ho pensato di fissare questa giornata con delle bomboniere realizzate interamente a mano. Ho iniziato i lavori a gennaio per non arrivare all'ultimo con l'acqua alla gola: orlo a giorno, ricamo, cuciture laterali ed infine riempimento, sono soddisfatta del risultato finale.




Ho notato con enorme dispiacere che non usa più realizzare le bomboniere, che siano per il matrimonio che per altri avvenimenti della vita, a mio parere è veramente un peccato, ma sarà il passo dei tempi..... E' vero che le spese sono tante, ma con un po' impegno e un po' di materiale si possono realizzare delle bomboniere più che dignitose e a costo contenuto.

Dettagli tecnici: stoffa tinta a mano di HeartStitch Design, filato Venus, confetti doppia ricopertura gusti misti

Anna

mercoledì 26 aprile 2017

Magical Mystery Sal - Prima tappa - Calla Lily

Eccomi con la prima tappa dedicata alle fatine terminata, nella fretta non ho ancora stirato il ricamo, ma ero troppo contenta di averla terminata per tempo e quindi, zac subito la foto!


Dettagli tecnici:
Tessuto HeartStitch Design Cipria etamine 12 count
Filati tinti a mano HeartStitch Design: Carbon Melange e Lemon
Perline Mill Hill

Come vi sembra?
Anna



martedì 18 aprile 2017

In Bianco

Rieccomi con un piccolo ricamo che ha rappresentato una piccola sfida, bianco 3865 su cencio di nonna bianco, da perderci la testa....


Ma siccome mi piacciono le sfide, un'altra divisa personalizzata!!!

Sto scaldando l'ago, sono impaziente di ricevere la prima tappa del Mistery SAL di Passione Ricamo, ok l'ho scritto così magari poi mi passa :)
Alla prossima

mercoledì 12 aprile 2017

Terza tappa

Eccomi con la terza tappa del SAL di The Little Stitcher, un tamburo


E' già uscita la quarta tappa, ma in questo momento mi sono presa una pausa perchè ovvimente ho aggiunto un altro SAL, potevo farmelo mancare? 
Ve lo mostrerò a breve!!
Alla prossima
Anna

martedì 21 marzo 2017

Iniziamo con i SAL

Nuovo anno nuovi SAL, quest'anno ben 3, e dato che chi ben comincia meglio finisce, ho anche  creato una pagina per raccogliere gli avanzamenti dei vari SAL, così non mi perdo :)

Sotto con le prime due tappe del SAL di The Little Stitcher, Christmas all the year.


Anna

mercoledì 15 marzo 2017

E mostra fu!

Quest'anno sono andata in controtendenza, anzichè pubblicare il post di annuncio della mostra, pubblico il post-mostra. Perchè? Perchè quest'anno il tempo mi è volato, tempo di decidere di partecipare che era già il tempo di allestire, tempo di realizzare che era in corso e già erano passati 10 giorni, quindi a questo punto non mi resta che mostrare le foto degli oggetti esposti!!!






Lavori relativamente nuovi, altri un po' datati, ma terminati comunque dall'ultima mostra a questa.
Manca una foto, ma volutamente, ve la mostrerò più avanti

Alla prossima 
Anna

mercoledì 22 febbraio 2017

Barbara

Un piccolo pensiero per un'amica che ha da poco compiuto gli anni, ogni tanto ci vogliono anche questo tipo di lavori :)


I caratteri che ho scelto appartenevano a due set distinti, mi piace il risultato!
Alla prossima
Anna

martedì 24 gennaio 2017

C'è sempre una prima volta

Questa volta nuovo esperimento, ricamo con cencio di nonna, prima esperienza in assoluto.
Mio marito voleva quel tocco in più sulla divisa del lavoro e si sa anche gli uomini anche se non lo ammettono sono vanitosi!
Io sono molto soddisfatta del risultato raggiunto anche se è stato un po' difficile bucare la tela della divisa da cuoco, non vedo l'ora che la indossi, a voi cosa ne pare?


 E' stato particolarmente divertente sfilare il tessuto a lavoro terminato

Alla prossima 
Anna

venerdì 6 gennaio 2017

Buona Befana

Rieccomi nel 2017 :)
E come iniziare bene l'anno? Con una bella coppia di streghette, ricamo realizzato lo scorso anno, ma azzeccatissimo per la ricorrenza di oggi!





Ricamo di Sara Guermani, realizzato su lino, colori indicati nello schema.

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, è vestita alla romana, viva viva la Befana!!!

Buona Befana a tutti :)
Anna