martedì 31 ottobre 2017

Trick or treat?

Dolcetto o scherzetto?
Mi piace, mi piace un sacco la festa di Halloween perchè è un modo per esorcizzare le nostre paure in modo scherzoso e divertente, adoro i soggetti che la rappresentano, le streghe, i calderoni e le facce smascherate che fanno paura!

Quest'anno paura la faccio direttamente sulla porta di casa, ho realizzato questi 3 piccoli ricami e ho confezionato un fuori porta a tema.



Le ho amate dal primo momento, tant'è che ho sospeso tutti i ricami che avevo in giro per realizzarle entro oggi, infatti questa mattina le ho attaccate fuori dalla porta giusto in tempo.

Schemi di Lucie Heaton, filati e tessuto HSD.

Felice Halloween a tutti!
Anna

sabato 21 ottobre 2017

Biscornu che passione

Rieccomi con gli oggetti ricamati che in assoluto adoro: i biscornu.

Questa volta sono due nuovi, più un'intruso vecchio, ma schema di partenza dei due nuovi, insomma bando alle ciance eccoli!



Qui in una cornice inconsueta, nel giardino della biblioteca prima di partire per la loro destinazione finale.



I due nuovi hanno raggiunto le loro nuove proprietarie per uno scambio/regalo e sono stati apprezzati.
Io mi sono divertita un sacco a realizzarli.
Anna

domenica 15 ottobre 2017

Raddoppio

Dato che ormai l'altro ricamo è ormai terminato, ho deciso di lanciarmi sul secondo acquistato per l'iniziativa Un Ricamo per Rinascere complice anche il gruppo di ricamo su FB che ha lanciato il SAL per Natale con ovviamente un ricamo a tema natalizio. Ho scelto questo di Sara Guermani, mi ispira parecchio il Babbo Natale appeso all'altalena.

Questo è il primo step!


Schema Swingin' Santa, Filati DMC su tela HSD.
Anna

mercoledì 4 ottobre 2017

martedì 3 ottobre 2017

Il lavoro del sabato in giardino

Quest'estate ho partecipato all'iniziativa organizzata dalla merceria della mia città ad alcuni incontri in un meraviglioso giardino. Un po' di chiacchiere, un po' di consigli e un po' di crocette.
Ho terminato uno dei miei unicorni, questo ricamo l'avevo inziato qualche mese fa, con questi incontri l'ho terminato, riguardando il post di quando l'ho acquistato è già passato più di uno anno.
Comunque sia l'ho terminato, dovessi rifarlo cambierei tipo di tela, ho utilizzato un lino che si è rivelato abbondante rispetto alla dimensione del ricamo, resto comunque soddisfatta del lavoro.




Filati compresi nel set, lino Tessitura Artistica Chierese.
E anche questo è fatto!
Anna